lunedì 30 luglio 2018

Anita Garbo's Secret Agency - Misión: Salvar la bahía

Dalla primavera del 2017 ho il piacere di collaborare con Book on a Tree e con la casa editrice spagnola La Galera, per illustrare i primi sei volumi della serie "Anita Garbo's Secret Agency", disponibili on-line e in tutte librerie spagnole (e speriamo presto anche in quelle italiane).

I libri narrano le vicende di una vera e propria agenzia investigativa... under 16!
Nonostante la loro giovane età, la più piccola ha solo 6 anni, gli agenti AlphaZeta, guidati dall'eccentrica Anita, non si fanno intimidire dai cattivi e attraverso gadget supertecnologici e tanto coraggio, sventano ogni loro piano malvagio consegnandoli alla giustizia.

Eccoli qui il volume uno con qualche anticipazione sulle illustrazioni interne:

"Prima missione per agenti AlfaZeta! 
Anita Garbo, agente Alfa, chiama i suoi colleghi con urgenza ad agire, finalmente! La baia di Saint Brendan è in pericolo; l'uomo d'affari J.J. Furtemberg vuole costruire un enorme complesso turistico che potrebbe porre fine al fascino di questo splendido paesaggio naturale. Anche se dice che il complesso manterrà un "ambiente ecologico", gli agenti AlfaZeta, con Anita Garbo al timone, saranno incaricati di scoprire quali sono le loro vere intenzioni."